Martedi, 19 Giugno 2018
Loading feeds...

Custom Logo Design

Subscribe to this RSS feed Risparmio 2.1

Risparmio 2.1

 NEWS

Il mercato italiano del fintech sta crescendo e parallelamente si assiste all’ingresso di un numero sempre più interessante di operatori, nazionali e internazionali, oltre che a una crescente necessità di interazione tra essi e gli operatori più tradizionali e le Istituzioni.

Si avvicina a passi da gigante il 27 marzo, data per l’elezione dei presidenti delle Camere, in cui si capirà forse qualcosa di più circa il colore che avrà il prossimo governo italiano. In che punto dell’agenda politica questo governo collocherà i temi che ci sono cari, ovvero tecnologia e innovazione?

Semplice, intuitivo e personalizzato. E’ MYMoneyCoach, il nuovo servizio di consulenza completamente digitale offerto da ING ai suoi clienti. MYMoneyCoach, guida il cliente nella scelta degli investimenti partendo dall'analisi dei bisogni, per consigliare in modo personalizzato i fondi più adatti alle sue esigenze (secondo i bisogni Risparmio, Integrazione del Reddito e Crescita) e suggerendo gli importi massimi da investire.

Il  Cda di Banca Generali ha approvato gli accordi definitivi con Saxo Bank per la realizzazione della partnership esclusiva nel trading online e nei servizi digitali. L’obiettivo della partnership, della durata di 8 anni e rinnovabile alla scadenza, è quello di offrire ai clienti, in modo unico per il mercato italiano, l’accesso all’innovativa piattaforma di trading evoluto basata sulla tecnologia Saxo Bank.

Nonostante l'Italia sia fra i Paesi in Europa dove si fa meno ricorso all'home banking - come emerso da una recente indagine di Eurostat -, la corsa del mondo bancario verso i servizi digitali è in atto e inizia a piacere sempre più agli italiani, ma la filiale rimane un punto fermo a conferma che i due canali sono sempre più complementari.

A pochi mesi dall’annuncio al mercato, Widiba lancia le sue filiali in virtual reality, segnando un ulteriore passo nel percorso di innovazione che caratterizza la Banca dalla sua nascita. Scaricando l’app e indossando solo un paio di “occhiali”, da oggi per i clienti è possibile entrare nella filiale Widiba e vivere l’esperienza bancaria nella sua totalità.

Testata registrata al tribunale di Milano, N. 40 del 14/02/2014
Direttore responsabile: Gabriele Petrucciani
Copyright © 2013 Brave Editori Srl - Tutti i diritti riservati

 

Chi siamo - Contatti - Privacy - Disclaimer - Condizioni