Lunedi, 24 Settembre 2018
Loading feeds...

Custom Logo Design

WisdomTree annuncia la distribuzione dei dividendi del secondo trimestre 2018

Scritto da  Giovedì, 21 Giugno 2018 15:00
Rate this item
(0 votes)

WisdomTree, emittente di exchange traded fund ("ETF") e di exchange traded product ("ETP"), ha annunciato la distribuzione dei dividendi del primo trimestre 2018 degli ETF UCITS di WisdomTree, come illustrato di seguito:

Data di annuncio:
21 giugno 2018
Data di lancio: 28 giugno 2018
Data di registrazione: 29 giugno 2018
Data di pagamento: 10 luglio 2018
In sintesi: 1.
Gli ETF Equity Income di WisdomTree sono esposti a settori difensivi come l’energia, le utility e i finanziari, offrendo un approccio agli investimenti che consente di ricercare opportunità di valorizzazione nei mercati azionari di differenti aree geografiche.
2. Il premio di rendimento ottenuto grazie all’approccio Equity Income di WisdomTree è merito di tre componenti essenziali: Individuazione del segmento a più alta distribuzione dei dividendi del mercato azionario: tutte le società che non distribuiscono dividendi vengono automaticamente escluse dall’indice, a differenza di quanto accade negli indici basati sulla capitalizzazione di mercato, dove le dimensioni potrebbero esporre gli investitori a bassi rendimenti o a società che non distribuiscono dividendi. Ponderazione sulla base dei dividendi liquidi complessivi, in opposizione al solo dividend yield: il rischio d’incorrere in “trappole del valore” è contenuto, poiché i titoli che presentano i dividendi liquidi maggiori hanno beneficiato di una ponderazione più elevata.
Il ribilanciamento annuale consente di far emergere interessanti opportunità value e di rimuovere costosi titoli growth. In diversi cicli di ribilanciamento, viene mantenuto uno yield premium rispetto alle strategie basate sulla capitalizzazione di mercato, oltre alla possibilità di ottenere migliori rendimenti corretti per il rischio.

Read 230 times

Testata registrata al tribunale di Milano, N. 40 del 14/02/2014
Direttore responsabile: Gabriele Petrucciani
Copyright © 2013 Brave Editori Srl - Tutti i diritti riservati

 

Chi siamo - Contatti - Privacy - Disclaimer - Condizioni