Mercoledi, 22 Agosto 2018
Loading feeds...

Custom Logo Design

La Française riceve un mandato di gestione da NEAM S.A

Scritto da  Martedì, 05 Giugno 2018 12:09
Rate this item
(0 votes)

La Française, società di gestione con oltre 66 miliardi di euro di AUM, annuncia di aver ricevuto l’incarico di gestire un mandato da parte di NEAM S.A. La Française è stata scelta per gestire NEF TARGET 2025, un comparto obbligazionario a scadenza prefissata e cedola annuale.

Il prodotto ricerca opportunità di rendimento in diversi settori, diversificando e contenendo i potenziali rischi con un costante monitoraggio del portafoglio da parte del gestore. Inoltre è strutturato per consentire il pagamento di un dividendo annuale, legato all'andamento di mercato. Il comparto lanciato a maggio investirà in un paniere di obbligazioni globali corporate e governative con scadenza media non oltre il 31 dicembre 2025. Il portafoglio, composto da obbligazioni sia investment grade e sia high yield, ha una duration compresa tra 8 e 0 anni.
Luigi Brunetti, Country Head de La Française ha commentato: “Siamo molto felici di aver siglato questo accordo con un partner di rilievo come NEAM. L’essere stati scelti per gestire il nuovo comparto non solo ci gratifica ma conferma che stiamo andando nella giusta direzione. La Casa, il cui core business si divide equamente tra due mondi – fixed income e real estate - da sempre si distingue per uno stile di gestione attivo, flessibile e in grado di dare valore aggiunto”.

Read 243 times

Testata registrata al tribunale di Milano, N. 40 del 14/02/2014
Direttore responsabile: Gabriele Petrucciani
Copyright © 2013 Brave Editori Srl - Tutti i diritti riservati

 

Chi siamo - Contatti - Privacy - Disclaimer - Condizioni