Giovedi, 19 Luglio 2018
Loading feeds...

Custom Logo Design

Subscribe to this RSS feed

Obbligazioni

 NEWS

Considerate le dimensioni del mercato obbligazionario onshore in Cina (11.400 miliardi di dollari) e le sue caratteristiche positive, gli investitori internazionali hanno tutto l’interesse a familiarizzare con le sue sfaccettature.

Bond tematici, continua il predominio dei Green Bonds

Scritto da Giovedì, 19 Luglio 2018 14:39

Dopo anni di relativa calma sul fronte dei tassi di interesse, segnati principalmente dall’alleggerimento quantitativo e dalle politiche macroprudenziali, il rinnovato attivismo delle più importanti Banche centrali del mondo ha rimesso queste ultime al centro della scena economica e finanziaria per tutto il secondo trimestre del 2018.

Fine primo tempo. Cosa attendersi dai mercati obbligazionari per il secondo semestre? Il primo semestre ha portato difficoltà inattese per gli investitori nel reddito fisso e i rendimenti realizzati sono stati deludenti. Ora che i prezzi scontano gran parte degli sviluppi negativi, quali sono le possibilità di migliorare il risultato nella seconda metà dell'anno?

Chiuso il secondo trimestre del 2018, vi illustriamo nel dettaglio gli ultimi movimenti di emissioni del Mercato ExtraMot Pro di Borsa Italiana. 321 le emissioni raggiunte: da sottolineare, rispetto al trimestre precedente, l’aumento di emissioni di taglio inferiore a €50M.

La volatilità ha caratterizzato i mercati per buona parte del 2018: il VIX, soprannominato l’indice della paura, è salito molto a febbraio1 dopo un 2017 tranquillo. Nonostante qualche preoccupazione, noi crediamo che nella seconda metà del 2018 si aprano numerose opportunità per gli investitori obbligazionari attivi, soprattutto nel segmento high yield e nei mercati emergenti.

Obbligazioni Usa, ecco dove trovare (ancora) valore

Scritto da Mercoledì, 04 Luglio 2018 10:05

Le prospettive di un aumento dei tassi di interesse negli Stati Uniti restano un fattore chiave che ha finora frenato i rendimenti sui mercati obbligazionari mondiali. Guardando ai mercati dei titoli di Stato core, i rendimenti dei Treasury americani sono saliti significativamente.

Pagina 1 di 21

Testata registrata al tribunale di Milano, N. 40 del 14/02/2014
Direttore responsabile: Gabriele Petrucciani
Copyright © 2013 Brave Editori Srl - Tutti i diritti riservati

 

Chi siamo - Contatti - Privacy - Disclaimer - Condizioni