Venerdi, 22 Giugno 2018
Loading feeds...

Custom Logo Design

Subscribe to this RSS feed

Obbligazioni

 NEWS

L’inclusione dell'Arabia Saudita nell'indice MSCI EM Equity è un importante sviluppo anche per i mercati obbligazionari. L'Arabia Saudita conta oltre 68 miliardi di dollari di titoli di stato in valuta locale ed è tra gli ultimi pochi mercati principali che non sono stati inclusi negli indici obbligazionari.

Le due nuove Obbligazioni Goldman Sachs Tasso Fisso in Dollari Statunitensi, con durata rispettivamente a 3 e a 10 anni, offrono agli investitori flussi cedolari annuali fissi - pari al 3% lordo e al 4,15% lordo per anno - e il rimborso integrale del valore nominale a scadenza nella valuta di denominazione.

A seguito dei dati positivi sulle vendite al dettaglio di metà maggio negli Stati Uniti, il rendimento del Treasury a 10 anni ha superato la resistenza del 3,03% stabilita nel 2013. In seguito ha continuato a salire, raggiungendo i livelli massimi dal 2011(1).

WisdomTree, emittente di exchange traded fund (“ETF”) ed exchange traded product (“ETP”), apre la gamma di ETF quotati in Europa agli strumenti obbligazionari, confermando la sua vocazione all’innovazione. Pioniere a livello globale sulle soluzioni Smart Beta, il player è particolarmente noto in Europa per i propri ETF azionari,

Aberdeen Standard Investments (ASI) ha lanciato il comparto Aberdeen Global - China Onshore Bond domiciliato in Lussemburgo (di seguito “il Comparto”). Il Comparto sarà gestito dal team Fixed Income Asia di ASI, che fa parte integrante del più ampio team Emerging Market Debt.

La Française, società di gestione con oltre 66 miliardi di euro di AUM, annuncia di aver ricevuto l’incarico di gestire un mandato da parte di NEAM S.A. La Française è stata scelta per gestire NEF TARGET 2025, un comparto obbligazionario a scadenza prefissata e cedola annuale.

Pagina 1 di 19

Testata registrata al tribunale di Milano, N. 40 del 14/02/2014
Direttore responsabile: Gabriele Petrucciani
Copyright © 2013 Brave Editori Srl - Tutti i diritti riservati

 

Chi siamo - Contatti - Privacy - Disclaimer - Condizioni