Giovedi, 21 Giugno 2018
Loading feeds...

Custom Logo Design

Tikehau Capital sbarca sul mercato Euronext di Parigi

Scritto da  Martedì, 07 Marzo 2017 14:14
Rate this item
(0 votes)

Euronext annuncia lo sbarco sul Comparment A del mercato regolamentato di Parigi di Tikehau Capital, società europea di asset management e d’investimento. Tikehau Capital è stata fondata a Parigi nel 2004 e gestisce oggi asset per quasi 10 miliardi di euro.

E’ specializzata in quattro principali classi di investimento: private debt, real estate, private equity e listed strategies. Offre ai clienti – istituzionali e privati – opportunità per investimenti alternativi volti alla creazione di valore nel lungo termine. In Italia, Tikehau gestisce masse per oltre 500 milioni di euro tra tutte le asset class nelle quali opera. Di recente ha incrementato le proprie attività attraverso l’ufficio di Milano, guidato da Luca Bucelli, con operazioni significative nel segmento del private debt e del real estate. La quotazione è volta a un consolidamento generale delle attività di Tikheau Capital e una migliore definizione del modello di business, che si caratterizza per la capacità di agire trasversalmente sulle quattro diverse linee di business di riferimento.
“Siamo orgogliosi di questo sbarco su Euronext Parigi, un nuovo importante passo nella storia e per la crescita di Tikeahu Capital - hanno commentato Antoine Flamarion e Mathieu Chabran, co-fondatori della società - “Il consolidamento delle nostre attività di asset management e investimento nonché la semplificazione della nostra struttura azionaria e di governance ci daranno ulteriore slancio per il nostro percorso di crescita. La quotazione infatti ci dà maggiore visibilità e rappresenta un fattore di ulteriore fiducia sul mercato. Infine, diamo il benvenuto al Fonds Stratégique de Participations nel nostro azionariato e ringraziamo tutti i nostri azionisti, nuovi e vecchi, i nostri partner e i nostri collaboratori per il loro supporto e il loro contributo al successo di questa operazione”.

Read 543 times

Testata registrata al tribunale di Milano, N. 40 del 14/02/2014
Direttore responsabile: Gabriele Petrucciani
Copyright © 2013 Brave Editori Srl - Tutti i diritti riservati

 

Chi siamo - Contatti - Privacy - Disclaimer - Condizioni