Giovedi, 19 Luglio 2018
Loading feeds...

Custom Logo Design

Credit Suisse acquisisce il Wealth Management Emea di Morgan Stanley

Scritto da  Mercoledì, 27 Marzo 2013 08:39
Rate this item
(0 votes)

Credit Suisse ha siglato un accordo che prevede l'acquisizione delle attività di Wealth Management di Morgan Stanley nella regione Emea (Europa, Medio Oriente e Africa), esclusa la Svizzera. Morgan Stanley gestisce un patrimonio di oltre 13 miliardi di dollari Usa nelle diverse sedi del Regno Unito, Italia e Dubai principalmente per clienti Ultra High Net Worth (Uhnw) e High Net Worth (Hnw) di tutta Europa.

"Le attività acquisite saranno integrate nella piattaforma Private Banking & Wealth Management di Credit Suisse - si legge in una nota diffusa da Credit Suisse - L'acquisizione offrirà ai clienti Private Banking, ai Relationship Manager e agli altri collaboratori di Morgan Stanley l’opportunità di beneficiare di una piattaforma prodotti leader e di un’offerta esclusiva, di vaste competenze e di elevatissimi standard di qualità di una delle banche private più solide al mondo".

"Sono entusiasta di questa opportunità - afferma Giorgio Riccucci, Head della Market Area Italy per Credit Suisse Private Banking - che conferma il percorso di crescita del Gruppo Credit Suisse nel Private Banking e in Italia” continua Riccucci “Paese che rimane centrale nello sviluppo della nostra piattaforma europea. Si uniscono al nostro team professionalità di altissimo profilo con competenze e conoscenze in linea con la nostra capacità di servire al meglio imprenditori e grandi famiglie".
E Romeo Lacher, responsabile Private Banking per l'Europa Occidentale di Credit Suisse, aggiunge: "Accelerare la crescita sui nostri mercati internazionali e ampliare ulteriormente il bacino di clientela Uhnw restano priorità fondamentali per Credit Suisse. Negli ultimi anni, Morgan Stanley si è imposta sul mercato in maniera importante nel settore della gestione patrimoniale; inoltre la sua clientela di alto standing e i suoi esperti collaboratori completano perfettamente le nostre ambizioni di crescita di quota di mercato in queste aree. Siamo felici di poter accogliere in Credit Suisse i clienti e i collaboratori di Morgan Stanley e di operare al loro fianco per offrire un solido portafoglio di prodotti, di servizi e di competenze attraverso la nostra piattaforma di private banking".

Read 3883 times Last modified on Giovedì, 07 Maggio 2015 13:49

Testata registrata al tribunale di Milano, N. 40 del 14/02/2014
Direttore responsabile: Gabriele Petrucciani
Copyright © 2013 Brave Editori Srl - Tutti i diritti riservati

 

Chi siamo - Contatti - Privacy - Disclaimer - Condizioni