Mercoledi, 22 Agosto 2018
Loading feeds...

Custom Logo Design

Subscribe to this RSS feed

MERC HIGHLIGHT

 NEWS

Emergenti: verso mesi volatili ma ricchi di opportunità

Scritto da Mercoledì, 01 Agosto 2018 15:46

Il secondo trimestre è stato un periodo impegnativo per i Mercati Emergenti, dove il selloff è stato generalizzato e ha colpito in particolare il debito in valuta locale (-10,40%), ma anche il debito denominato in dollari (-3,54%) e le obbligazioni corporate (-2,87%).

State Street Global Exchange® ha pubblicato oggi i risultati relativi allo State Street Investor Confidence Index® (ICI) per il mese di luglio 2018. La fiducia degli investitori a livello globale si è attestata a 101,8 punti, con un incremento di 1 punto rispetto al mese precedente.

State Street Corporation (NYSE: STT) ha annunciato oggi i risultati di una nuova ricerca [1], dalla quale è emerso che la maggioranza (60%) degli investitori istituzionali intende dare parzialmente o totalmente in outsourcing la gestione dei propri dati nel corso dei prossimi tre anni. Attualmente il 52% del campione mantiene in house tutte le funzioni di gestione dei dati.

Azioni europee, scopri le opportunità di guadagno

Scritto da Martedì, 31 Luglio 2018 15:51

“I nostri indicatori interni tracciano un contesto positivo per i listini azionari, nonostante le minacce provenienti dalla guerra commerciale. La crescita ravvisabile in Europa e le basse valutazioni costituiscono una solida base per ottenere buone performance in futuro”.

La marcia silenziosa delle cedole. L'analisi

Scritto da Lunedì, 30 Luglio 2018 16:04

Leggendo continuamente notizie sul calo dei prezzi delle obbligazioni, è facile dimenticare che il rendimento di un portafoglio obbligazionario è fatto sia del movimento dei prezzi sia dei pagamenti delle cedole che maturano nel tempo. Soprattutto in un anno come questo, con performance YTD aggregate perlopiù negative su quasi tutti i mercati dei crediti.

“I mercati emergenti dell’Asia si sono stabilizzati nell’ultimo periodo, grazie anche all’arresto della tendenza rialzista del dollaro USA. Continuamo dunque a considerare attrattive le valutazioni sulla regione”. È l’analisi di Marcel Zimmermann, gestore del fondo 5 stelle Morningstar Lemanik Asian Opportunity, fra i best performer nel 2017 (+20%).

Pagina 1 di 86

Testata registrata al tribunale di Milano, N. 40 del 14/02/2014
Direttore responsabile: Gabriele Petrucciani
Copyright © 2013 Brave Editori Srl - Tutti i diritti riservati

 

Chi siamo - Contatti - Privacy - Disclaimer - Condizioni