Domenica, 27 Maggio 2018
Loading feeds...

Custom Logo Design

Cinque anni fa, come spiega la Dws Chart of the Week, molte persone a malapena distinguevano i paesi periferici dell'Eurozona. I cinici commentatori hanno usato un acronimo poco lusinghiero, raggruppando insieme Portogallo, Italia, Irlanda, Grecia e Spagna. Gli sviluppi recenti dimostrano che i mercati premiano e onorano il miglioramento dei fondamentali.

Le recenti debolezze di alcuni dei più grandi nomi del mondo di internet che fanno parte del nostro fondo Pictet-Digital sono viste come un’opportunità. Il settore della pubblicità online rappresenta infatti il 31% circa del Pictet-Digital.

Il dollaro americano è tornato. Dopo aver perso l’11% l’anno scorso, si è frettolosamente anticipato un movimento analogo nel 2018, ma ora che il 2018 è già iniziato da un pezzo, il biglietto verde è salito del 5% rispetto ai minimi di febbraio, cogliendo di sorpresa il mercato.

I prezzi del greggio negli Stati Uniti sono scesi da circa $110 USD al barile nel giugno 2014 a circa $26 al barile nel febbraio 2016, e recentemente hanno trattato attorno ai $65 al barile. Il Brent, il benchmark globale del petrolio, è sceso da $115 al barile a $26 al barile nello stesso arco temporale, e di recente ha superato i $70 al barile.

Il segretario del tesoro americano Steven Mnuchin ha dichiarato la sospensione ufficiale della guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina. I mercati non hanno però mostrato alcun segno di distensione dopo l'annuncio. Il dollaro USA è infatti l'unico che nel corso della mattinata si è attestato su livelli fortemente in rialzo.

Per chi non lo sapesse, le crescenti tensioni geopolitiche che hanno di recente colpito il panorama degli investimenti avrebbero dovuto portare a una forte spinta verso l'alto del prezzo dell'oro. Ma gli osservatori del lingotto più attenti avranno notato che mentre la quotazione del petrolio è salita,

Pagina 1 di 229

Testata registrata al tribunale di Milano, N. 40 del 14/02/2014
Direttore responsabile: Gabriele Petrucciani
Copyright © 2013 Brave Editori Srl - Tutti i diritti riservati

 

Chi siamo - Contatti - Privacy - Disclaimer - Condizioni