Martedi, 21 Agosto 2018
Loading feeds...

Custom Logo Design

Subscribe to this RSS feed INVESTIMENTI

INVESTIMENTI

 NEWS

L’Indice State Street Global Exchange® Private Equity (GXPEI) ha archiviato il primo trimestre del 2018 in leggera crescita del 2,44%. La categoria dei fondi Buyout ha terminato il rally positivo che continuava da otto trimestri consecutivi e ha registrato una crescita pari al 2,09%,

Emergenti: verso mesi volatili ma ricchi di opportunità

Scritto da Mercoledì, 01 Agosto 2018 15:46

Il secondo trimestre è stato un periodo impegnativo per i Mercati Emergenti, dove il selloff è stato generalizzato e ha colpito in particolare il debito in valuta locale (-10,40%), ma anche il debito denominato in dollari (-3,54%) e le obbligazioni corporate (-2,87%).

Il primo semestre del 2018 è stato difficile per i mercati emergenti globali, che hanno perso il 6,7% (nella rilevazione in dollari). Dopo il solido rialzo del 37,3% (in dollari) registrato dall’indice MSCI Emerging Markets nel 2017, la tendenza si sta chiaramente invertendo. Nel corso dell’anno sono state molte le tematiche caratterizzate da una crescente dinamica:

Comprare casa a Milano oggi è più facile di quanto non lo fosse un anno fa o, perlomeno, le banche sono più generose. Secondo le analisi elaborate congiuntamente da Facile.it e Mutui.it.

State Street Global Exchange® ha pubblicato oggi i risultati relativi allo State Street Investor Confidence Index® (ICI) per il mese di luglio 2018. La fiducia degli investitori a livello globale si è attestata a 101,8 punti, con un incremento di 1 punto rispetto al mese precedente.

State Street Corporation (NYSE: STT) ha annunciato oggi i risultati di una nuova ricerca [1], dalla quale è emerso che la maggioranza (60%) degli investitori istituzionali intende dare parzialmente o totalmente in outsourcing la gestione dei propri dati nel corso dei prossimi tre anni. Attualmente il 52% del campione mantiene in house tutte le funzioni di gestione dei dati.

Pagina 1 di 482

Testata registrata al tribunale di Milano, N. 40 del 14/02/2014
Direttore responsabile: Gabriele Petrucciani
Copyright © 2013 Brave Editori Srl - Tutti i diritti riservati

 

Chi siamo - Contatti - Privacy - Disclaimer - Condizioni