Lunedi, 24 Settembre 2018
Loading feeds...

Custom Logo Design

Subscribe to this RSS feed INVESTIMENTI

INVESTIMENTI

 NEWS

Prese di profitto prima della prima del 15 ottobre

Scritto da Lunedì, 24 Settembre 2018 17:02

DAZI: oggi son partiti i dazi USA su 200 Mld$ di beni importati dalla Cina con aliquota al 10%, a fronte di dazi cinesi su 60Mld$ di beni che entreranno anche essi in vigore oggi La Cina, attraverso l’agenzia di stampa Xinhua ha fatto sapere l’intenzione di non volere partecipare ai negoziati previsti questa settimana sul tema dazi, visto il clima di minaccia in essere (gli Usa minacciano dazi su altri 267Mld$ di beni).

Amundi amplia la propria offerta per la clientela private italiana con Amundi Private Megatrend 2023, il fondo target maturity che investe in modo graduale nell’azionario, con un focus specifico sui trend globali destinati a perdurare nel medio-lungo periodo.

Societe Generale amplia la sua gamma di certificati a capitale condizionatamente protetto mettendo a disposizione sul SeDeX di Borsa Italiana 24 nuovi Recovery Bonus Cap. I nuovi strumenti consentono un’esposizione ottimizzata sugli indici FTSE MIB ed Euro STOXX 50 e ad alcune delle più scambiate blue chip del listino italiano:

Si prospetta un autunno affollato di scadenze e potenziali criticità – i possibili catalizzatori sono noti, dalla crisi degli emergenti alla trade war, dai problemi politici dell’amministrazione Trump alla riduzione degli stimoli da parte delle banche centrali.

Settembre tradizionalmente è un mese importante per le emissioni di bond tematici, non solo da parte di emittenti societari, ma anche di entità pubbliche e sovranazionali. Dopo la calma estiva, si preannuncia dunque un periodo autunnale denso di emissioni obbligazionarie tematiche per gli investitori globali.

La situazione in Turchia ha monopolizzato i titoli dei giornali nelle ultime settimane, generando un effetto domino nei mercati emergenti in generale. Su questa base, la reazione sembra essere eccessiva, tuttavia ci sono altri fattori che spiegherebbero meglio la cautela che gli investitori stanno adottando.

Pagina 1 di 492

Testata registrata al tribunale di Milano, N. 40 del 14/02/2014
Direttore responsabile: Gabriele Petrucciani
Copyright © 2013 Brave Editori Srl - Tutti i diritti riservati

 

Chi siamo - Contatti - Privacy - Disclaimer - Condizioni