Giovedi, 19 Luglio 2018
Loading feeds...

Custom Logo Design

Subscribe to this RSS feed FINANZA PERSONALE

FINANZA PERSONALE

 NEWS

Risultati in chiaroscuro sul fronte dei mutui nei primi sei mesi dell’anno; è questo il bilancio emerso dall’osservatorio congiunto Facile.it - Mutui.it, realizzato su un campione di oltre 40.000 domande presentate dal 01 gennaio al 30 giugno scorsi,

Dopo l’annuncio della fine del Quantitative easing, i tassi di interessi che regolano il costo dei mutui hanno dato inizio, in modo abbastanza inatteso, a una inesorabile discesa. Non manca molto alla fine degli aiuti della Bce alle banche, ma il mercato reagisce in maniera imprevista e offre la migliore performance dal lontano 2006, secondo quanto rilevato dall’Osservatorio di MutuiOnline.it (dati al 30 giugno).

Non si ferma il processo che ha portato i conti correnti al ruolo di vero e proprio salvadanaio della liquidità degli italiani. Lo dicono i dati dell’Osservatorio di ConfrontaConti.it, che nei primi 5 mesi dell’anno registrano la media del saldo a 12.548 euro, contro i 12.346 euro della seconda parte del 2017.

Di seguito riportiamo le principali evidenze dell'Osservatorio di PrestitiOnline.it (dati aggiornati al 31 maggio), sito di comparazione di prodotti di credito al consumo in Italia che fa capo al Gruppo MutuiOnline.

Mutui: aumentano importi e valori per le seconde case

Scritto da Giovedì, 14 Giugno 2018 11:18

Cambia il concetto di seconda casa, soprattutto per chi vive nelle grandi città; non più solo la tradizionale abitazione al mare o in montagna dove passare le vacanze, ma anche immobili da mettere a reddito nei capoluoghi. È questa una delle evidenze emerse dall’analisi di Facile.it e Mutui.it.

 Il 2018 si apre con un’importante novità per MutuiOnline.it, leader in Italia nella comparazione dei mutui che fa capo al Gruppo MutuiOnline - Società quotata al Segmento STAR di Borsa Italiana - che arricchisce la sua gamma di prodotti con i Prestiti Ipotecari Vitalizi.

Pagina 1 di 32

Testata registrata al tribunale di Milano, N. 40 del 14/02/2014
Direttore responsabile: Gabriele Petrucciani
Copyright © 2013 Brave Editori Srl - Tutti i diritti riservati

 

Chi siamo - Contatti - Privacy - Disclaimer - Condizioni