Martedi, 19 Giugno 2018
Loading feeds...

Custom Logo Design

Italia e Spagna, l'Euro affronta la sfida più difficile dal 2012

Scritto da  Martedì, 29 Maggio 2018 16:02
Rate this item
(0 votes)

L'Italia ha registrato una battuta d'arresto nel processo di formazione del nuovo governo che ora appare lontano settimane per non dire mesi. Gli investitori sono alla ricerca frenetica di comprendere l'impatto economico che questa situazione potrebbe avere e di far fronte alla volatilità crescente nei mercati.

Quello che sta accadendo in Italia, potrebbe essere un caso isolato, ma ora ad indebolire il concetto di Unione Europea, giungono le notizie dalla Spagna che dovrà a breve affrontare il suo primo cambiamento politico dal 2011. Il crollo Europeo è da considerare improbabile, tuttavia l'Euro si ritrova ad affrontare la sfida più difficile dal 2012.
La moneta europea da inizio maggio ha perso il 4,5% nei confronti del Dollaro USA, attestando un trend ribassista al di sotto del 1,16 nel corso della mattinata. Il mercato obbligazionario è sotto i riflettori, ma è il mercato azionario ad aver registrato maggiori diminuzioni nei valori degli indici globali. Il Bitcoin sembra attestarsi stabilmente, mentre Ethereum al momento è identificato come una delle peggiori criptovalute presenti sul mercato crypto, nonostante il suo alto indice di utilizzo.
Questo è dovuto secondo una teoria all'imminente lancio di EOS, nel senso che gli speculatori sono convinti che la nuova criptovaluta sostituirà Ethereum, nonostante rimangano dubbi a riguardo. A fondamento della teoria c'è il fatto che la ICO di EOS che fino ad ora ha già raccolto oltre 7 milioni di token ETH, sarà effettuata sulla piattaforma di Ethereum.
Non possiamo non menzionare tuttavia i rapporti su EOS che rilevano delle presenze di bug nel codice che potrebbero causare il ritardo del lancio ufficiale.

                                                                             di Mati Greenspan, senior analyst di eToro

Read 178 times Last modified on Venerdì, 01 Giugno 2018 15:31

Testata registrata al tribunale di Milano, N. 40 del 14/02/2014
Direttore responsabile: Gabriele Petrucciani
Copyright © 2013 Brave Editori Srl - Tutti i diritti riservati

 

Chi siamo - Contatti - Privacy - Disclaimer - Condizioni