Lunedi, 24 Settembre 2018
Loading feeds...

Custom Logo Design

Subscribe to this RSS feed

ECO HIGHLIGHT

 NEWS

Giappone, un’altra vittoria elettorale per Shinzo Abe

Scritto da Giovedì, 20 Settembre 2018 10:57

La vittoria di Shinzo Abe alle elezioni interne al Partito Liberaldemocratico (LDP) di oggi implica che l’attuale Primo Ministro continuerà a coprire la sua carica fino a settembre 2021, diventando quindi il premier durato in carica più a lungo nella storia giapponese.

Elezioni in Brasile: qual è la posta in gioco?

Scritto da Giovedì, 20 Settembre 2018 10:50

Gli investitori globali stanno prestando particolare attenzione alle prossime elezioni generali in Brasile, non solo perché il Paese è l'ottava economia mondiale, davanti a Italia e Canada, ma anche perché in questi tempi di turbolenze per i mercati emergenti, un esito inatteso o non favorevole al mercato potrebbe portare una maggiore volatilità sull'intera asset class.

Il sentiment del rischio verso i mercati emergenti è diventato fortemente negativo negli ultimi mesi. La prima vittima è stata l’Argentina (tecnicamente un mercato di frontiera), che a maggio ha visto un forte deprezzamento della propria valuta. Le ha fatto seguito la Turchia, che ha subito un destino simile all’inizio di agosto.

Giappone, valgono ancora i classici deterrenti?

Scritto da Martedì, 18 Settembre 2018 14:28

Dopo essere state relativamente impopolari per diverso tempo, le azioni giapponesi stanno iniziando a riconquistare un po’ di peso in termini di asset allocation. anche se nel complesso persiste un atteggiamento di prudenza, in quanto la comunità degli investitori continua a nutrire perplessità data la difficile situazione demografica del Paese,

Coloro che avranno diritto al “reddito di cittadinanza”, dovrebbero anche vedersi offrire fino a 3 posti di lavoro. Ma cosa ne pensano gli imprenditori, che quei 3 posti di lavoro dovrebbero offrire? Se l’è domandato l’Osservatorio ExpoTraining.

Argentina, contesto positivo nel medio periodo. L'analisi

Scritto da Venerdì, 14 Settembre 2018 11:42

L’Argentina si trova in questo momento ad affrontare numerose sfide. Ma, a nostro avviso, i rendimenti estremamente elevati, la risposta ortodossa di politica monetaria e il coinvolgimento del FMI nella crisi del Paese fanno presagire un contesto positivo nel medio periodo.

Pagina 1 di 77

Testata registrata al tribunale di Milano, N. 40 del 14/02/2014
Direttore responsabile: Gabriele Petrucciani
Copyright © 2013 Brave Editori Srl - Tutti i diritti riservati

 

Chi siamo - Contatti - Privacy - Disclaimer - Condizioni