Venerdi, 20 Luglio 2018
Loading feeds...

Custom Logo Design

Subscribe to this RSS feed

ECO HIGHLIGHT

 NEWS

BoE, sempre più probabile un rialzo dei tassi ad agosto

Scritto da Mercoledì, 18 Luglio 2018 14:14

Con i dati macroeconomici che si presentano più solidi - le statistiche mensili sul PIL pubblicate di recente indicano una sana ripresa nel secondo trimestre - il cammino della Bank of England verso un ulteriore rialzo dei tassi sembra essere sgombro.

Nonostante la fenomenale performance delle loro azioni, le società Big Tech sono state messe sotto accusa da tutte le parti. Governi e autorità regolamentari sono stati costretti ad aumentare i controlli, gli investitori si stanno interrogando sulle future conseguenze economiche, mentre i consumatori mettono in discussione la patente sociale delle FANG.

L'indice MSCI Emerging Markets (al netto delle ritenute d'acconto) è diminuito del 15,1% (nella rilevazione in dollari) dal picco del 26 gennaio alla fine del secondo trimestre (29 giugno). Pur continuando a esprimere pareri positivi sulle azioni dei mercati emergenti, grazie ai fondamentali e alle valutazioni di fine mese,

Turchia, i cambiamenti dopo la nuova vittoria di Erdogan

Scritto da Mercoledì, 11 Luglio 2018 11:50

Il 24 giugno tutti gli occhi erano puntati sulla Turchia, dove si sono tenute le elezioni presidenziali e parlamentari. La percentuale degli aventi diritto che si è recata alle urne ha raggiunto l’87%, e le elezioni hanno portato a una vittoria schiacciante di Erdoğan, che si è così assicurato già al primo turno altri cinque anni di mandato.

Di seguito riportiamo i punti salienti del "Panorama: Mid-Year 2018 - Opportunities in a maturing cycle” pubblicato da UBS Asset Management. Secondo gli esperti di UBS Asset Management l'aumento della volatilità e l'incertezza geopolitica incrementano il rischio e creano nuove opportunità nel panorama globale degli investimenti.

Le criptovalute come Bitcoin rappresentano un’evoluzione del denaro e hanno il potenziale per diventare una forma di pagamento comune entro il prossimo decennio. E’ quanto emerge da una nuova ricerca condotta dall’Imperial College di Londra in collaborazione con eToro, la principale piattaforma di social trading e investimento al mondo, con oltre dieci milioni di utenti.

Pagina 1 di 71

Testata registrata al tribunale di Milano, N. 40 del 14/02/2014
Direttore responsabile: Gabriele Petrucciani
Copyright © 2013 Brave Editori Srl - Tutti i diritti riservati

 

Chi siamo - Contatti - Privacy - Disclaimer - Condizioni