Lunedi, 24 Settembre 2018
Loading feeds...

Custom Logo Design

Subscribe to this RSS feed

ECO PRIMO PIANO

 NEWS

L'annuncio da parte degli Stati Uniti di tariffe del 10% su ulteriori 200 miliardi di dollari in esportazioni cinesi negli USA è stato politicamente astuto e suggerisce uno spostamento delle tensioni commerciali dalla rappresaglia ad un confronto più strategico.

Italia, debito sotto i riflettori: domina la volatilità

Scritto da Mercoledì, 19 Settembre 2018 11:33

Ad agosto i mercati azionari europei hanno tirato il freno, dopo i rialzi di luglio, mettendo a segno una performance negativa. Il rialzo del dollaro e l’impatto negativo della guerra commerciale su un gran numero di paesi emergenti hanno pesato tra gli investitori. 

Bce, verso un rialzo dei tassi nel settembre 2019

Scritto da Giovedì, 13 Settembre 2018 16:46

Come ampiamente atteso, la BCE ha lasciato invariato sia il tasso di rifinanziamento che quello di deposito, rispettivamente al -0,4% e allo 0,0%. La Banca Centrale ha confermato nuovamente la propria intenzione di terminare il programma di acquisto di asset entro la fine dell’anno e di lasciare invariata la propria politica monetaria fino a dopo l’estate 2019.

Elezioni in Brasile, ecco per chi tifano i mercati

Scritto da Giovedì, 13 Settembre 2018 10:40

Le elezioni in Brasile arrivano in un momento difficile, con i candidati presidenziali che subiscono la forte pressione del mercato per presentare un piano credibile di riduzione del disavanzo fiscale. Se il prossimo presidente, che sarà eletto in ottobre, non porterà proposte efficaci per controllare gli investimenti in sicurezza sociale,

L'Eurozona cresce, ma resta il nodo Italia. Intanto la Bce...

Scritto da Mercoledì, 12 Settembre 2018 08:43

Gli ultimi sondaggi PMI indicano una crescita solida e in fase di stabilizzazione dell’Eurozona, nonostante il calo del sentiment italiano sia evidente. Mentre per la zona Euro nel complesso le letture del PMI di agosto mostrano una crescita del 2,2% del PIL reale - un netto miglioramento rispetto ai dati del primo semestre 2018 - il PMI italiano è sceso di 1,3 punti.

È piuttosto facile trascurare le società a piccola capitalizzazione, gli analisti infatti se ne occupano piuttosto raramente. Tuttavia, secondo gli analisti di WisdomTree, le small cap sono spesso quelle con il potenziale maggiore. C’è da considerare che le small cap sono innovative. Creano i prodotti, i servizi e le tecnologie che magari non conosciamo oggi ma che diventeranno essenziali domani.

Pagina 1 di 78

Testata registrata al tribunale di Milano, N. 40 del 14/02/2014
Direttore responsabile: Gabriele Petrucciani
Copyright © 2013 Brave Editori Srl - Tutti i diritti riservati

 

Chi siamo - Contatti - Privacy - Disclaimer - Condizioni