Lunedi, 24 Settembre 2018
Loading feeds...

Custom Logo Design

Le aziende stanno intraprendendo un percorso di digital transformation per migliorare la propria velocità, agilità e capacità di innovazione. La realizzazione delle straordinarie opportunità offerte dalla trasformazione digitale si basa sulla capacità di un'organizzazione di avere accesso più velocemente a un maggior numero di dati.

SSN – il deficit pagato tagliando il personale medico e le strutture ospedaliere. La spesa sanitaria privata, per il 90% a carico del paziente, è stata pari a 37 miliardi e 318 milioni di euro. Ogni italiano ha speso, mediamente, in assistenza sanitaria 2.466 euro. La spesa SSN cresce ogni anno dello 0,7% mentre continua la diminuzione della spesa per il personale meno 6%.

Giappone, un’altra vittoria elettorale per Shinzo Abe

Scritto da Giovedì, 20 Settembre 2018 10:57

La vittoria di Shinzo Abe alle elezioni interne al Partito Liberaldemocratico (LDP) di oggi implica che l’attuale Primo Ministro continuerà a coprire la sua carica fino a settembre 2021, diventando quindi il premier durato in carica più a lungo nella storia giapponese.

Elezioni in Brasile: qual è la posta in gioco?

Scritto da Giovedì, 20 Settembre 2018 10:50

Gli investitori globali stanno prestando particolare attenzione alle prossime elezioni generali in Brasile, non solo perché il Paese è l'ottava economia mondiale, davanti a Italia e Canada, ma anche perché in questi tempi di turbolenze per i mercati emergenti, un esito inatteso o non favorevole al mercato potrebbe portare una maggiore volatilità sull'intera asset class.

L'annuncio da parte degli Stati Uniti di tariffe del 10% su ulteriori 200 miliardi di dollari in esportazioni cinesi negli USA è stato politicamente astuto e suggerisce uno spostamento delle tensioni commerciali dalla rappresaglia ad un confronto più strategico.

La Cina reagisce ai dazi di Trump ma in modo composto, semplicemente mettendo in pratica la minaccia che aveva già preannunciato, ossia dazi su altri 60Mld$ di beni con aliquota molto bassa. La moderazione cinese è quello che ha soprattutto impressionato i mercati. L’aspetto più evidente è stato il fatto che questa volta la Cina non ha proceduto a svalutare lo yuan.

Pagina 1 di 223

Testata registrata al tribunale di Milano, N. 40 del 14/02/2014
Direttore responsabile: Gabriele Petrucciani
Copyright © 2013 Brave Editori Srl - Tutti i diritti riservati

 

Chi siamo - Contatti - Privacy - Disclaimer - Condizioni