Mercoledi, 22 Agosto 2018
Loading feeds...

Custom Logo Design

WisdomTree: a David Abner il riconoscimento ETF.com Lifetime Achievement Award

Scritto da  Lunedì, 26 Marzo 2018 11:20
Rate this item
(0 votes)

WisdomTree Investments, Inc. (NASDAQ: WETF), sponsor e asset manager di exchange-traded fund (“ETF”) ed exchange-traded product (“ETP”), ha annunciato oggi che David Abner, Executive Vice President e Head of WisdomTree Europe, è stato insignito dell’ETF.com Lifetime Achievement Award per l’anno 2017.

Il premio rappresenta un importante riconoscimento al contributo più significativo dei singoli ai risultati ottenuti dagli investitori in ETF. “E’ un onore per me ricevere da ETF.com il premio Lifetime Achievement Award. Fin da quando ho avuto modo di approcciarmi per la prima volta ai prodotti ETF, verso la fine degli anni novanta, mi sono reso conto del loro incredibile potenziale di crescita nel settore del risparmio gestito. Anche con attivi per un valore di 5milamiliardi di USD a livello globale siamo solo all’inizio: gli ETF continueranno a crescere e ad evolversi, grazie anche alle nuove tecnologie e ai nuovi comportamenti degli investitori”, ha dichiarato David Abner, Responsabile Europa di WisdomTree.
“Il settore degli ETF ha sempre mirato ad offrire la migliore esperienza d’investimento possibile, e questo è un aspetto che mi appassiona particolarmente. WisdomTree continuerà a rivestire un ruolo di punta, tramite tecnologie d’avanguardia e processi innovativi, impegnandosi costantemente per garantire la migliore esperienza d’investimento possibile a tutti gli investitori nel mondo”, ha aggiunto. Abner è entrato in WisdomTree nel 2008 con il ruolo di Director of Institutional Sales and Trading.
Nel 2012 è stato nominato Head of Capital Markets, posizione ricoperta fino all’agosto del 2016, anno in cui si è trasferito a Londra per guidare l’espansione di WisdomTree in Europa. Prima di entrare in WisdomTree, Abner ha ricoperto per due anni l’incarico di Managing Director e Head of ETF Trading Americas presso BNP Paribas. Ha iniziato la carriera nel 1992 in Bear Stearns come Head of ETF Trading nell’ambito del gruppo Equity Derivatives. Abner è autore dei libri “The ETF Handbook” (Wiley, 2010) e “The Visual Guide to ETFs” (Bloomberg, 2013).
Ha anche inventato la funzione della Liquidità implicita degli ETF, uno dei parametri più diffusi per determinare la liquidità potenzialmente investibile di un ETF. Abner è il secondo dirigente di WisdomTree a ricevere il Lifetime Achievement Award, insieme a Jonathan Steinberg, President e CEO di WisdomTree, insignito dell’onorificenza nel 2016.
I riconoscimenti attribuiti da ETF.com intendono premiare le persone, le aziende e i prodotti che contribuiscono allo sviluppo dell’industria degli ETF e a rafforzare i risultati degli investitori. I vincitori del premio vengono selezioni attraverso un processo in tre fasi, pensato per mettere a frutto le idee e le opinioni dei leader del settore. I riconoscimenti sono stati consegnati in occasione dell’ETF.com Awards Dinner il 22 marzo 2018, presso Chelsea Piers, Pier 61, a New York.

Read 268 times

Testata registrata al tribunale di Milano, N. 40 del 14/02/2014
Direttore responsabile: Gabriele Petrucciani
Copyright © 2013 Brave Editori Srl - Tutti i diritti riservati

 

Chi siamo - Contatti - Privacy - Disclaimer - Condizioni