Domenica, 23 Settembre 2018
Loading feeds...

Custom Logo Design

Wiit vince premio sulla Cyber Security. Tutti i dettagli

Scritto da  Lunedì, 09 Luglio 2018 16:22
Rate this item
(0 votes)

Il cloud del futuro, funzionale, versatile e che può permettere alle imprese di spingere al massimo gli investimenti sulla nuvola. Il cloud di Wiit è quello che si porta a casa uno dei sedici premi dei Digital360 Awards, che il Gruppo ha assegnato a Lazise, sul Lago di Garda, ai migliori progetti che riguardano iniziative di applicazione digitale in Italia, scegliendoli tra oltre duecento.

La conferma del lavoro di innova-zione svolto da Wiit è arrivata all’interno della categoria Utility/Energy, dove a primeg-giare è stata la Cyber Security Platform, declinata nella formula Security as a Service che attualmente rappresenta uno dei punti di forza dell’offerta della compagnia, a supporto delle necessità di sicurezza, flessibilità e scalabilità che le grandi organizzazioni richie-dono a un servizio del genere.
La giuria ha premiato il progetto di Wiit realizzato per una importante realtà del settore Energy ma con la peculiarità di essere completamente replicabile in ogni settore. In par-ticolar modo, è emerso il valore di una Security as a Service in modalità H24 per i clienti, senza la quale non può esservi protezione funzionale, visti i tempi odierni, in cui il business è perennemente connesso e a rischio failure/attacco.
Sicurezza estesa
A dare risalto all’ecosistema di Wiit sono stati due concetti: l’approccio strategico alla business continuity e la cyber security vision. In un’era in cui gli strumenti tradizionali coprono fino al 45% delle minacce digitali, c’è bisogno di intraprendere una nuova strada per rispondere al restante 55%, cambiando radicalmente la propria idea di cyber security. Si tratta di una linea che si basa sull’esigenza di fondare la continuità del business su tre pilastri principali: Metodologia, Asset e Organizzazione. Una piramide incentrata su nuovi paradigmi, focalizzati sulla velocità di risposta, la flessibilità dei tool a disposizione, la riduzione dei costi di gestione, la presenza di know-how quali forti referenze.
Visione strategica
Per quanto riguarda la cyber security vision, la piattaforma di Wiit prevede due contesti peculiari: la copertura perimetrale e la protezione dalle minacce. Entrambi, a loro volta, integrano filoni attuativi ulteriori, che vanno dalla completezza di visione alla riduzione della superficie di attacco, la prevenzione dagli attacchi noti e da quelli sconosciuti. “Rendere sexy la Cyber Security è possibile, coniugando in un modello a servizio, sem-plicità, rapidità ed economicità, finalizzata a evitare inutili sprechi in investimenti tecno-logici non in linea con le effettive esigenze”. Così Patrizio Buda, CIO di Valentino, ha commentato il premio vinto ai Digital360 Awards 2018.

Read 160 times Last modified on Lunedì, 09 Luglio 2018 16:47

Testata registrata al tribunale di Milano, N. 40 del 14/02/2014
Direttore responsabile: Gabriele Petrucciani
Copyright © 2013 Brave Editori Srl - Tutti i diritti riservati

 

Chi siamo - Contatti - Privacy - Disclaimer - Condizioni