Martedi, 24 Aprile 2018
Loading feeds...

Custom Logo Design

Promotori, Jp Morgan porta in Italia il Market Insights Programme

Scritto da  Lunedì, 04 Febbraio 2013 23:39
Rate this item
(0 votes)

Jp Morgan Asset Management lancia anche sul mercato italiano Market Insights Programme, un nuovo servizio rivolto ai ai professionisti del settore finanziario che si pone come obiettivo offrire loro un ulteriore importante supporto durante il confronto con gli investitori. Gli elementi core di Market Insights, sono: guide to the markets, quarterly perspective, weekly brief e white paper.

Guide to the markets è una pubblicazione trimestrale che illustra in modo oggettivo e imparziale una vasta quantità di dati di mercato, di trend economici e di dati statistici attraverso l’utilizzo di grafici e di tabelle chiari e sintetici; grazie al quarterly perspective è possibile, invece, disporre di una guida ai temi più caldi e alle strategie di investimento del trimestre; weekly b rief offre settimanalmente un focus sui principali avvenimenti finanziari con dati macroeconomici sintetici a consuntivo e un’analisi in prospettiva; white paper, infine, approfondisce tematiche più complesse con importanti implicazioni sull’andamento dei mercati.

Coloro che si registreranno al Market Insights Programme avranno inoltre un accesso privilegiato alle analisi di Maria Paola Toschi, global market strategist di Jp Morgan Am, attraverso conference call mensili, incontri di approfondimento dedicati e video per aiutare a interpretare e a comprendere i principali avvenimenti dei mercati finanziari. Il Global Market Insights Strategy Team di Jp Morgan Asset Management è stato determinante nel lancio della Guide to the Markets. Il team, guidato dal chief global strategist David Kelly, è composto da professionisti operativi in diversi Paesi che lavorano costantemente per garantire a tutti i clienti analisi e guide di alto livello sui mercati.

"La Guide to the Markets ha raccolto un ampio successo nel soddisfare le esigenze dei clienti e, solo negli Stati Uniti, ne vengono distribuite trimestralmente circa 89.000 copie - afferma Andrew Goldberg, head of Europe market strategy team di Jp Morgan Asset Management - Ora stiamo lavorando affinché questi dati siano accessibili al maggior numero di soggetti in tutta Europa. E’ un importante progetto col quale speriamo di aiutare i nostri clienti a confermarsi ai vertici del mercato. Il programma Market Insights offre, infatti, l’accesso a una rete globale di professionisti e fornisce loro tutto il materiale a supporto non solo delle loro decisioni di investimento, ma anche per comunicare efficacemente queste decisioni agli investitori finali".

E Lorenzo Alfieri (in foto), country head per l'Italia di Jp Morgan Asset Management, aggiunge: “Il nostro programma Market Insights è stato sviluppato per offrire agli investitori gli strumenti necessari per analizzare l’andamento dei mercati e dell’economia in base a principi logici piuttosto che emotivi, aiutandoli così a prendere decisioni di investimento basate su motivazioni razionali”.

Read 2869 times

Testata registrata al tribunale di Milano, N. 40 del 14/02/2014
Direttore responsabile: Gabriele Petrucciani
Copyright © 2013 Brave Editori Srl - Tutti i diritti riservati

 

Chi siamo - Contatti - Privacy - Disclaimer - Condizioni