Martedi, 25 Settembre 2018
Loading feeds...

Custom Logo Design

NN IP rafforza il team sul debito dei mercati emergenti e di frontiera

Scritto da  Lunedì, 16 Aprile 2018 11:55
Rate this item
(0 votes)

NN Investment Partners (NN IP), specialista degli investimenti nell’EMD con 25 anni di esperienza, potenzia le proprie competenze sul debito emergente e di frontiera con l’arrivo di Yvette Babb. La professionista entra in NN IP in qualità di Portfolio Manager e andrà a rafforzare ulteriormente il team EMD con la sua grande esperienza nei mercati di frontiera.

Yvette Babb ha alle spalle 9 anni di lavoro sul debito dei mercati emergenti e prima di entrare a far parte di NN IP ha lavorato come Chief Economist & Strategist dell’Africa sub-sahariana per JP Morgan a Londra. Precedentemente ha ricoperto un ruolo simile presso Standard Bank, a Johannesburg in Sudafrica. Nata e cresciuta in Sud Africa, Babb ha conseguito una laurea in Economia presso l’Università di Amsterdam e ha poi avuto modo di conoscere approfonditamente il continente africano grazie ai diversi ruoli ricoperti nel corso della sua carriera. Babb entra a far parte della boutique EMD di NN IP, che si compone di 20 professionisti. Il team gestisce attualmente 10 miliardi di dollari* nell’intero universo del debito emergente. I mercati di frontiera sono parte dell’universo d’investimento di NN IP nei mercati emergenti in valuta forte e locale.
La gamma di strategie specializzate nel debito dei mercati emergenti di NN IP è costruita sull’esperienza della società negli investimenti nell’EMD e sulla sua conoscenza approfondita di questi mercati e comprende anche una soluzione dedicata ai mercati di frontiera. Nel suo nuovo incarico, Babb si concentrerà in particolare sull’analisi di questi ultimi e sulla gestione di portafogli (sia in valuta forte sia in valuta locale). In questa veste, lavorerà al fianco di Marco Rujier, Lead Portfolio Manager EMD Hard Currency e Lead Portfolio Manager Frontier Market Debt, e Lewis Jones, Lead Portfolio Manager EMD Local Currency, e ai loro rispettivi team. Marcelo Assalin, Head of Emerging Market Debt di NN Investment Partners, nel commentare il nuovo ingresso ha dichiarato: "Siamo molto contenti di accogliere Yvette come nuovo portfolio manager nel nostro team EMD e di darle il benvenuto in NN IP.
Yvette ha una grande esperienza nell'analisi dei mercati di frontiera. La sua nomina sottolinea la crescente importanza di questa parte dell'universo dei mercati emergenti e il ruolo che NN IP intende svolgere in quest’area. Sono fermamente convinto che il suo background e la sua esperienza la renderanno un'aggiunta preziosa al nostro team EMD". *A fine di marzo 2018

Read 242 times

Testata registrata al tribunale di Milano, N. 40 del 14/02/2014
Direttore responsabile: Gabriele Petrucciani
Copyright © 2013 Brave Editori Srl - Tutti i diritti riservati

 

Chi siamo - Contatti - Privacy - Disclaimer - Condizioni