Venerdi, 22 Giugno 2018
Loading feeds...

Custom Logo Design

Degroof Petercam vince l’Extel Award 2018

Scritto da  Martedì, 12 Giugno 2018 10:42
Rate this item
(0 votes)

Il premio Extel 2018, assegnato a seguito di un sondaggio condotto tra 1.000 professionisti dell'investimento attivi in Europa, è stato attribuito in Belgio a Degroof Petercam, a conferma del know how della società nel campo del risparmio gestito. DPAM ha ottenuto il 58,2% delle preferenze, davanti a due case di gestione belghe Puilaetco Dewaay (18,2%) e Candriam (16%).

Gli intervistati hanno voluto premiare la "velocità di risposta", il "rapporto eccellente" e l'"accuratezza delle informazioni" dei servizi dell’asset manager con sede a Bruxelles rivolti ad investitori professionali. Hugo Lasat, CEO di Degroof Petercam Asset Management, ha commentato: "Siamo molto soddisfatti di questo riconoscimento.
È in linea con il nostro obiettivo di ottenere rendimenti sostenibili a lungo termine sfruttando le nostre capacità di ricerca interne e traducendole in un approccio di gestione attivo. Siamo inoltre orgogliosi del fatto che molti dei nostri colleghi del team di ricerca di buy-side siano stati apprezzati. In particolare Pierluigi Lonero (analista per il settore beni durevoli e automotive) e Tom Demaecker (titoli azionari statunitensi) si sono distinti per una posizione di avanguardia nelle rispettive categorie.
Tra i gestori, Gilles Lequeux, CEFA (che gestisce il portafoglio delle small cap europee al fianco di Bart Geukens) è riuscito a posizionarsi tra i primi cinque. Degroof Petercam negli ultimi anni ha continuato ad investire in modo significativo nella capacità di ricerca interna e questo risultato dimostra che tale approccio ha dato i suoi frutti”.

Read 152 times

Testata registrata al tribunale di Milano, N. 40 del 14/02/2014
Direttore responsabile: Gabriele Petrucciani
Copyright © 2013 Brave Editori Srl - Tutti i diritti riservati

 

Chi siamo - Contatti - Privacy - Disclaimer - Condizioni