Giovedi, 24 Maggio 2018
Loading feeds...

Custom Logo Design

Ambrosetti AM SIM riconosciuta "Impresa Innovativa"

Scritto da  Mercoledì, 16 Maggio 2018 17:37
Rate this item
(0 votes)

Ambrosetti Asset Management Sim, società di consulenza indipendente leader nelle soluzioni “Evidence Based” nel campo dell’Asset Management per investitori istituzionali, è stata riconosciuta come “Impresa Innovativa”. Il riconoscimento conferma il DNA della società fondata da Riccardo Ambrosetti,

che si posiziona tra le più innovative nel settore finanziario in particolare per quanto concerne la creazione di raccomandazioni d’investimento compliant e personalizzate. Nel tempo la società ha sviluppato metodologie di analisi e previsione degli andamenti dei mercati finanziari uniche nel loro genere, attraverso l’impiego di piattaforme decisionali e di modelli proprietari.
Con la certificazione di “Impresa Innovativa” vengono riconosciuti il forte orientamento di Ambrosetti AM SIM verso il mondo della ricerca, l’impiego di personale altamente qualificato e il possesso di diverse privative industriali. Tra queste l’approccio “Evidence Based Performance Analysis®” - marchio europeo di cui Ambrosetti Asset Management SIM è proprietaria dal 2007 - utilizzato dalla società per calcolare stime di rischio e di rendimento probabilistico a supporto delle strategie di investimento, la piattaforma Morgana Predictor©® (depositata presso la SIAE nel 1998) e la strategia VolCor© depositata nel 2015.
Riccardo Ambrosetti, Fondatore e Presidente di Ambrosetti Asset Management SIM ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo riconoscimento, che ci certifica come una realtà imprenditoriale caratterizzata da una forte propensione all’innovazione. Siamo certi che come Impresa Innovativa potremo dare un nuovo impulso alla nostra attività di ricerca e di sviluppo di nuove soluzioni d’investimento”.

Read 164 times Last modified on Mercoledì, 16 Maggio 2018 17:39

Testata registrata al tribunale di Milano, N. 40 del 14/02/2014
Direttore responsabile: Gabriele Petrucciani
Copyright © 2013 Brave Editori Srl - Tutti i diritti riservati

 

Chi siamo - Contatti - Privacy - Disclaimer - Condizioni