Giovedi, 24 Maggio 2018
Loading feeds...

Custom Logo Design

Accordo tra Banca Patrimoni Sella & C. e Schroders Italy Sim. I dettagli

Scritto da  Venerdì, 22 Settembre 2017 16:51
Rate this item
(0 votes)

Banca Patrimoni Sella & C. e Schroders rafforzano le proprie attività nel Wealth Management in Italia, avviando una partnership strategica. L’accordo tra i due grandi gruppi finanziari prevede il conferimento in Banca Patrimoni Sella & C. del ramo del Wealth Management di Schroders in Italia in cambio di una partecipazione azionaria nella medesima Banca.

L’operazione consentirà a entrambi di partecipare a un mercato in fase di consolidamento. L’accordo sarà soggetto all’approvazione regolamentare da parte dell’organo di vigilanza preposto. A seguito dell’operazione, gli asset di Banca Patrimoni Sella & C. si attesteranno a €12 miliardi. I due partner condividono culture molto simili grazie alla forte tradizione di proprietà familiare da sempre focalizzata sul servizio al cliente e sulla visione di lungo termine. I Private Banker e i Gestori di Schroders Wealth Management Italia costituiranno da gennaio 2018 il nucleo centrale di una nuova area di Banca Patrimoni Sella & C. denominata “Sella Patrimoni Schroders”.
Basata a Milano, la nuova area offrirà ai clienti evoluti servizi di investimento nazionali e internazionali, una piattaforma tecnologica all’avanguardia, oltre, naturalmente, a una vasta gamma di servizi bancari. La nuova proposizione di servizi rappresenterà una novità interessante anche per i private banker operanti nel mercato italiano. I servizi e le soluzioni di wealth management offerte saranno anche disponibili per clienti High-Net Worth italiani a Londra, in Svizzera e in Asia. Banca Patrimoni Sella & C. è guidata da Federico Sella, CEO e Direttore Generale, e da Maurizio Sella, Presidente del Consiglio di Amministrazione. Giuseppe Marsi – attualmente Country Head di Schroders Wealth Management in Italia – entrerà nel Gruppo Sella e farà parte del Consiglio di Amministrazione di Banca Patrimoni Sella & C., mentre Andrew Ross, Global Head Wealth Management di Schroders, ne diventerà advisor. Dichiarazioni dei due gruppi Banca Patrimoni Sella & C.
“Siamo estremamente orgogliosi e soddisfatti di questa partnership con Schroders, un player di assoluto prestigio al quale ci sentiamo affini per principi e valori”, sottolinea Federico Sella, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca Patrimoni Sella & C.. “Con questo accordo inoltre – aggiunge – si apre una nuova fase dello sviluppo della Banca, grazie all’accesso a nuovi mercati ed al rafforzamento significativo dell’offerta che ne derivano, sempre nel contesto di un percorso di innovazione e consolidamento”.
Schroders
“Questa partnership di matrice italo-inglese rappresenta un caso nuovo sul mercato italiano, e siamo particolarmente soddisfatti di poter arricchire un’offerta già così ben consolidata a livello nazionale con le nostre expertise internazionali”, commenta a sua volta Andrew Ross, attualmente Global Head Wealth Management di Schroders che diventerà adviser di Banca Patrimoni Sella.
Giuseppe Marsi, attualmente Country Head di Schroders Wealth Management Italy che entrerà nel Gruppo Sella e sarà parte del consiglio di amministrazione di Banca Patrimoni Sella, conclude: “Un’iniziativa importante, che permette sia a Schroders sia a Banca Patrimoni Sella di godere di un vantaggio competitivo, sulla base di valori e tradizioni comuni”.

Read 553 times Last modified on Venerdì, 22 Settembre 2017 16:56

Testata registrata al tribunale di Milano, N. 40 del 14/02/2014
Direttore responsabile: Gabriele Petrucciani
Copyright © 2013 Brave Editori Srl - Tutti i diritti riservati

 

Chi siamo - Contatti - Privacy - Disclaimer - Condizioni